lunedì 19 aprile 2010

Ed ecco un'indiscrezione plausibile sull'iPhone 4G

Il sito Gizmodo annuncia di avere tra le mani un prototipo del prossimo iPhone 4G (il nome è ovviamente ancora ipotetico). Il telefonino è stato trovato in un bar di Redwood City, dove qualcuno l'aveva perso.

Ecco le caratteristiche principali in un colpo d'occhio:
  • fotocamera frontale per videochiamate
  • fotocamera sul retro con obiettivo più grande
  • flash per la fotocamera
  • micro-SIM invece della SIM standard (come l'iPad)
  • display a risoluzione più alta
  • microfono secondario sul lato superiore per l'eliminazione del rumore d'ambiente
  • tasto del volume diviso in 2 parti
  • i tasti di accensione, volume e silenzioso sono di metallo
  • la batteria è di 5.25 Wh, 3.7V (quella dell'iPhone 3GS è di 4.51 Wh, 3.7V)
  • misura 11.43 x 5.87 x 0.94 cm, e pesa 140 grammi
Sempre secondo i reporter di Gizmodo, il prototipo sembrerebbe molto realistico e potrebbe quindi essere autentico (e non un qualche clone cinese, come spesso capita). All'interno ci sono delle componenti etichettate Apple. Inoltre, iTunes lo riconosce, ma è in modalità ripristino (pare che abbia funzionato per un po', aveva installato OS 4, poi è stato disattivato da remoto), e non ci sono al momento dei software che si possano caricare per renderlo nuovamente funzionante (ogni modello di iPhone ha il proprio software specifico).

Mia opinione personale: potrebbe sicuramente essere autentico, ma non penso che la versione definitiva avrà questo design. L'elettronica al suo interno e lo schermo potranno anche essere definitivi, ma il design esteriore dà un'impressione molto "non Apple". E voi cosa ne pensate?



5 commenti:

  1. Tutto lascia pensare ad un vero modello, ma concordo nel dire che c'e' qualcosa di "poco standard" nel design Apple :) Staremo a vedere!

    RispondiElimina
  2. A parte il design standard, a me convince poco il "ritrovamento", per esempio tio.ch dice che è stato trovato lì (e già uno che perde un prototipo Apple mi pare strano....) e che Apple stessa ha chiesto di riportarlo:
    "Da Cupertino, località californiana storica dove si trova la sede della Apple Inc., hanno denunciato lo smarrimento del telefono, il cui ritrovamento è avvenuto in un bar di San José, in California. Nel frattempo dalla Apple fanno sapere d’essere "molto interessati a riavere il telefono” smarrito."

    Questa è la cosa che meno mi convince... è come se la CIA mettesse un annuncio stile "il nostro informatore segreto non si fa vivo da un po', non è che l'avete visto in giro?" con tanto di foto :P
    Secondo me se Apple avesse sul serio "perso" un prototipo, negherebbe fino alla fine, tanto è ovvio che non glielo riportano ma.. anzi.. ci fanno ancora più pubblicità.

    Però vabbe... staremo a vedere ;)

    RispondiElimina
  3. Aggiungo: ovviamente, se non è volutamente stato lasciato lì da Apple per fare pubblicità gratuita :D ma credo questo sia solo in caso di lancio imminente...

    RispondiElimina
  4. http://www.webnews.it/news/leggi/12792/iphone-hd-le-immagini-dopo-il-ritrovamento/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Webnews&utm_content=Google+International

    Gray Powell... se fosse davvero reale questa vicenda, questa persona non credo avrebbe un futuro grandioso. Una seconda ipotesi potrebbe essere un nuovo tipo di campagna marketing virale... staremo a vedere ;)

    RispondiElimina
  5. Uhm il mistero si infittisce eheh. Forse dovrò ricredermi su alcune cose (o tutte) del commento di ieri.
    In ogni caso è probabile (spero) che il design sia "provvisorio", nel senso che magari è un modello "home made" per testare hardware e software, mentre il vero design verrà "stampato" solo quando sarà tutto confermato.
    È veramente troppo poco "apple" questo iPhone... boh?!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.