sabato 12 febbraio 2011

Nokia annuncia la partnership con Microsoft... usando iMovie!

È fresca la notizia del CEO di Nokia che dice "siamo su una piattaforma che brucia. Urge un cambiamento". Finalmente Nokia si è resa conto che continuare sulla strada di Symbian li porterebbe al collasso, e che è giunta l'ora di stringere delle alleanze.

Personalmente speravo che l'alleanza avvenisse con Google, e che sui Nokia installassero Android. Ma alla fine è stata annunciata la collaborazione con Microsoft. Nokia produrrà dei Windows Phone!

Al di là di questa novità, di cui siamo tutti curiosi di vedere i risultati, il fatto più divertente sta nel modo in cui il video-comunicato stampa è stato creato da Nokia: proprio così, usando iMovie di Apple! Non è forse un po' ironica come cosa?

Osservatori (anzi, ascoltatori) attenti si accorgeranno che la musica di sottofondo del video è la stessa del loop gratuito "Pendulum" inclusa in iMovie su Mac. Che figuraccia!



Ma non è la prima volta che capitano scivoloni del genere: nel 2008, si era scoperto che Microsoft ha creato la campagna "Sono un PC" utilizzando Adobe Photoshop CS3 per Mac. Fatto che forse era ancora molto più imbarazzante di quello di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento