mercoledì 10 febbraio 2010

Apple rilascia Aperture 3

Apple ha rilasciato Aperture 3, la nuova versione del software di editing e gestione di fotografie. Ci sono 200 nuove funzionalità, tra cui Faces, Places e Brushes, in parte già presenti in iPhoto '09. Si tratta di un'applicazione a 64 bit per Snow Leopard.

Dal comunicato stampa di Apple:


Aperture 3 ti permette di organizzare grandi librerie di foto con una flessibilità ancora maggiore utilizzando ‘Projects’ e le nuove funzionalità ‘Faces’ e ‘Places’. ‘Faces’ utilizza l’identificazione e il riconoscimento del volto per trovare e organizzare le tue foto secondo le persone che vi sono ritratte. Puoi visualizzare i volti in tutta la libreria fotografica o vedere solo i volti che appaiono nei progetti selezionati. In una nuova vista che velocizza il processo di organizzazione, Aperture 3 mostra i volti che sono stati riconosciuti ma a cui non è stato ancora attribuito un nome. ‘Places‘ ti permette di esplorare le tue foto a seconda di dove sono state scattate, e, come in iPhoto, ‘Places’ traduce i dati di geocodifica GPS in luoghi più facilmente riconoscibili per l’utente. In Aperture 3, puoi assegnare i luoghi semplicemente trascinando e lasciando le foto su una cartina o utilizando le informazioni sul luogo fornite dalle macchine fotografiche con tecnologia GPS, da dispositivi di tracciamento o dalle tue foto scattate con iPhone®.
La nuova funzionalità Brushes ti permette di aggiungere ritocchi professionali alle tue foto semplicemente dipingendo gli effetti sull’immagine. Aperture 3 include 15 Quick Brushes che effettuano le funzioni più famose come Dodge (Scherma), Burn (Brucia), Polarize (Polarizza) e Blur (Sfoca), senza la complessità dei livelli o delle maschere. Brushes è in grado di rilevare automaticamente i bordi nelle tue immagini per permetterti di applicare o togliere effetti esattamente dove vuoi. Aperture 3 include dozzine di Adjustment Presets (Ritocchi Predefiniti) che applicano uno stile o un look specifico all’intera immagine con un solo click. Puoi creare le tue impostazioni personalizzate o esplorare le tecniche di altri fotografi importando le loro.
Aperture 3 semplifica la condivisione del tuo lavoro con incredibili sequenze di presentazione che integrano foto, audio, testi, e video HD.

Aperture è disponibile per CHF 249.- (129.- per l'aggiornamento dalla versione 2).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.